Inhalt - Il giardino di Albert

Il giardino di Albert

Logo il giardino di Albert

Il giardino di Albert è un settimanale divulgativo sui temi della scienza, la natura, la tecnologia, in in onda alle domenica alle 18.10 su RSI LA 1.

I due conduttori - Giovanni Pellegri, esperto di scienza, e Cecilia Broggini, attrice ticinese – si muovono in una scenografia avveniristica realizzata con la tecnologia virtuale: un ideale “giardino tecnologico” con schermi mobili, futuristiche passerelle e acque cangianti. Il programma è destinato a un pubblico curioso, animato dalla voglia di capire in che modo le conquiste della ricerca influenzano la nostra vita quotidiana e disposto a lasciarsi affascinare dalla bellezza e dalla complessità della natura che ci circonda.

L’intento principale è quello di presentare la scienza come una stimolante avventura, che ci può aiutare a comprendere meglio molti aspetti della vita di tutti i giorni e del nostro territorio, ma anche farci viaggiare nei luoghi più remoti e meravigliosi del pianeta. La trasmissione alterna brevi servizi filmati alle parti in studio: l’intervista ad un ospite su una tema scientifico, e altri momenti di divulgazione.

Ma come molti sanno il Giardino di Albert è una testata multimediale: non solo dunque una trasmissione televisiva ma anche una emissione radiofonica, in onda ogni sabato alle 18.00 su Rete 2 a cura di Clara Caverzasio Tanzi.

Fusszeile